GLI ORGANI

Il Presidente ha la rappresentanza legale della Fondazione. Convoca e presiede il Consiglio Generale e il Comitato di Amministrazione.

Promuove le attività della Fondazione, sovrintende all'esecuzione delle deliberazioni del Comitato di Amministrazione e del Consiglio Generale e al funzionamento generale della struttura organizzativa della Fondazione.

Dal 19 giugno 2017 il Presidente della Fondazione CRS è Sergio Soave pdf

Il Comitato di Amministrazione è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e da tre Consiglieri.

Esercita tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria, (art. 17 dello Statuto) salvo quelli espressamente riservati ad altro organo dalla legge o dal presente Statuto.

Sono di esclusiva competenza del Comitato di Amministrazione:
. La gestione operativa della Fondazione nel quadro della programmazione definita dal Consiglio Generale, la predisposizione del bilancio d'esercizio e della relazione sulla gestione;
. La predisposizione di programmi pluriennali di attività e del documento programmatico previsionale annuale;

Al Comitato di Amministrazione, inoltre, è attribuito un generale potere di proposta al Consiglio Generale in tutte le materie attinenti al funzionamento e all'attività della Fondazione e in particolare relativamente a:
. modifiche statutarie;
. approvazione e modifica dei regolamenti interni;
. linee generali della gestione patrimoniale e della politica degli investimenti;
. istituzione e liquidazione di imprese strumentali;
. programmi di intervento della Fondazione.

Il Comitato di Amministrazione, nominato dal Consiglio Generale, in carica per il quadriennio 2021-2025, risulta così composto:
Soave Sergio, Presidente pdf
Soffientini Genziana, Vice Presidente pdf
Garzino Ambrogio pdf
Gosio Massimiliano pdf
Mana Lorenzo pdf

Il Consiglio Generale è composto da 11 membri:

Il Consiglio Generale è attualmente composto da:

. Laura Gissi pdf, designata dal Comune di Savigliano;
. Giorgia Pompejano pdf, designata dal Comune di Genola;
. Veronica Gonzalez pdf, designato dal Comune di Monasterolo di Savigliano;
. Sepertino Anna Maria pdf, designata dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Cuneo;
. Matteo Ceirano pdf, designato dalle Associazioni iscritte alle Consulte della Solidarietà dei rispettivi comuni di riferimento, sotto il coordinamento del Consorzio Monviso Solidale;
. Pietro Alasia pdf, designato dall'Unità Pastorale;
. Marco Gabriele Racca pdf, designato dal Comune di Marene;
. Paolo Cambiano pdf, designato dal Patto per lo Sviluppo della Provincia di Cuneo;
. Gabriella Pessina pdf, nominato dal Consiglio Generale su proposta del Direttore dall'ASL CN 1;
. Irma Salvagno pdf, designata congiuntamente dai Dirigenti Scolastici degli Istituti di Istruzione Saviglianesi;
. Caterina Paschetta pdf, designata dal Comune di Savigliano

Il Collegio Sindacale è composto dal Presidente e da due Sindaci effettivi nominati dal Consiglio Generale, iscritti nel Registro dei Revisori Legali.

Il Collegio Sindacale si occupa del controllo sull'osservanza delle disposizioni di legge e di statuto, del rispetto dei principi di corretta amministrazione, della verifica sull'adeguatezza dell'assetto organizzativo, amministrativo e contabile e del controllo sull'integrità del patrimonio, oltre che dell'attività di controllo contabile.

Il Collegio Sindacale, nominato dal Consiglio Generale e in scadenza nel mese di aprile 2023, è così composto:
. Gian Luca Monge, Presidente  pdf
. Mirella Longo, sindaco effettivo pdf