Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile: pubblicati i primi bandi

Entra nella fase operativa il “Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile: il 15 ottobre sono stati pubblicati i primi due bandi dedicati alla prima infanzia (0-6 anni) e all’adolescenza (11-17 anni).

Le due iniziative, che mettono a disposizione complessivamente 115 milioni di euro (69 milioni di euro per la “Prima infanzia” e 46 milioni di euro per l’ ”Adolescenza”), sono rivolte ad organizzazioni del terzo settore e mondo della scuola.

Una quota delle risorse sarà ripartita a livello regionale, in relazione ai bisogni di ciascun territorio.

Nella programmazione del secondo anno, il Fondo promuoverà interventi rivolti ad altre fasce di età.

I bandi sono disponibili sul sito: www.conibambini.org