Partecipa, conosci, vota! Un incontro per i giovani con i quattro candidati a sindaco – 18/05/2022 ore 20.45 Palazzo Taffini

I giovani incontrano i quattro candidati a sindaco di Savigliano

Mercoledì 18 maggio, a palazzo Taffini,

un incontro promosso dalla Fondazione Crs

Far conoscere i candidati in corsa per la poltrona di primo cittadino di Savigliano, ma anche sensibilizzare i giovani riguardo il valore del proprio voto. Sono gli obiettivi che si propone “Conosci, scegli e vota”, serata che andrà in scena mercoledì 18 maggio – alle 20.45 – a palazzo Taffini. A promuovere l’incontro, la Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano.

L’appuntamento, in vista delle prossime amministrative, vuole far incontrare i ragazzi saviglianesi con i quattro candidati che si sfideranno il 12 giugno: Giulio Ambroggio, Antonello Portera, Gianfranco Saglione e Gianluca Zampedri.

Un incontro-confronto, rivolto sia ai giovani già interessati al mondo della politica sia a quelli che solitamente ne sono estranei, in cui ragazzi e ragazze potranno sottoporre apertamente ai candidati problematiche e temi di loro interesse.

Ma la finalità della serata sarà anche quella – di carattere più generale – di sensibilizzare e far riflettere i più giovani sull’importanza del diritto e dovere civico rappresentato dal voto.

Sarà principalmente incentrata proprio su questo tema l’introduzione dell’evento, affidata al professor Sergio Soave, presidente della Fondazione Crs. Soave, anche presidente del Polo del ‘900, coinvolgerà i presenti con una sorta di piccola lezione di educazione civica.

A condurre la serata sarà il giovane Francesco Masi, studente universitario e membro della Consulta Giovani di Savigliano.

“L’evento – spiegano dalla Fondazione Crs – avrà un taglio totalmente apartitico, rivolto a qualunque ragazzo che voglia informarsi ed arrivare un po’ più preparato all’appuntamento in cabina elettorale del 12 giugno prossimo.”