SESSIONI EROGATIVE

Scarica gli avvisi per la presentazione delle richieste di contributi:
Avviso 2024
Avviso 2023
Avviso 2022
Avviso 2021
Avviso 2020
Avviso 2019
Avviso 2018
Avviso 2017
Avviso 2016
Avviso 2015

Con le sessioni erogative, la Fondazione CRS raccoglie le proposte che provengono da soggetti terzi del territorio all’interno dei suoi differenti settori di intervento.

Le modalità di partecipazione alle Sessioni erogative sono esplicitate all’interno del Documento programmatico di ogni anno e riportate sul sito: i soggetti ammissibili possono presentare la loro candidatura, entro i termini stabiliti, se pertinente rispetto a uno dei settori di intervento previsti. Espletata la verifica di ammissibilità al termine della scadenza, la stessa struttura operativa procede all’istruttoria tecnica delle richieste.

Per la programmazione 2022-2025 i criteri di valutazione saranno i seguenti:

• attinenza con i settori di intervento e gli obiettivi specifici individuati
  • efficacia dell’iniziativa in termini di coerenza, adeguatezza e innovatività delle azioni rispetto ai bisogni da soddisfare e agli obiettivi da raggiungere;
  • ampiezza delle ricadute in termini di numerosità dei beneficiari diretti ed indiretti e di durata nel tempo degli effetti generati;
  • solidità finanziaria dell’iniziativa in termini di coerenza interna, ampiezza e certezza dei cofinanziamenti indicati e avvio in tempi rapidi e certi delle attività previste;
  • partnership dell’iniziativa in termini di ampiezza e qualità delle collaborazioni previste e di compatibilità degli interventi rispetto ai piani programmatici degli enti locali competenti.

Gli esiti della valutazione tecnica sono presentati al Comitato di Amministrazione, il Comitato procede alla delibera dei contributi, fornendo specifiche motivazioni in caso di non accoglimento, che vengono comunicate ai richiedenti nelle lettere successivamente trasmesse. Al termine delle attività, i richiedenti presentano apposita documentazione e rendicontazione finanziaria

A ottobre 2021 è stato approvato il Documento Programmatico Previsionale Annuale 2022 (DPP 2022) che definisce in dettaglio i settori, le regole di partecipazione e le tempistiche delle sessioni erogative 2022.

Scarica il DPP 2022

Se devi rendicontare un contributo già deliberato scarica la guida alla compilazione e collegati al link richiesteonline.fondazionecrs.it – accedi con le tue credenziali.

Scarica la guida alla compilazione