Spettacolo Concerto “In Viaggio con Mozart”: 08/04/2017 ore 21 – Teatro Milanollo – Ingresso Libero

Quando per la prima volta arriva in Italia, Wolfgang Amadeus Mozart ha tredici anni. È il 1769: ad accompagnarlo è il padre Leopold, che insieme con lui inizia un tour che dura più di un anno e che tocca tante delle più importanti città del paese. L’idea è quella di far entrare in contatto il giovane prodigio con un contesto musicale imprescindibile, per un compositore dell’epoca. A quell’ itinerario di quindici mesi e a quelli successivi guarda «Viaggio in Italia con Mozart»A salire sul palco è il Talenti Musicali Ensemble, sestetto nato in uno dei progetti di sostegno ai giovani musicisti della Fondazione Crt. Soprano (Merita Deleo), Tenore (Bekir Serbest), basso (Gabriele Bolletta) Violini (Tommaso Belli, Nicola Dho), viola (Davide Mosca) e un violoncello (Federico Vignola) sono gli interpreti di un programma dedicato interamente a Mozart, che viene però presentato anche attraverso le sue avventure giovanili. Mentre la voce racconta dei viaggi nel nostro paese, infatti, le città prendono vita sullo schermo grazie ai disegni dal vivo di Fabio Vettori, illustratore trentino che ha trovato la fama grazie alle sue «formiche» e alla loro capacità versatilità nel diventare poster, libri, diari.”

INGRESSO LIBERO